AVVISI E CIRCOLARI

Blog ICP

Attività

Il Docente che chiede e/o accetta di far parte della scuola paritaria CIRO PAPALE intende collaborare alla specifica missione educativa. L’assunzione presuppone l’adesione al PROGETTO EDUCATIVO di Istituto che il Docente è tenuto a conoscere e ad attuare.
Ogni Insegnante è tenuto a trovarsi nell’Istituto almeno dieci minuti prima dell’inizio delle lezioni, per l’accoglienza degli alunni.

Allegati:
Scarica questo file (Regolamento dei Docenti.pdf)Regolamento dei Docenti.pdf[ ]144 kB

Carissimi genitori e bambini la pandemia ancora non ci abbandona e i nostri comportamenti virtuosi e rispettosi della salute di ciascuno e di quella della nostra intera comunità ci sosterranno in questa battaglia che bisogna vincere. Ringrazio i genitori che hanno deciso di affidare alla nostra Scuola la formazione dei propri figli, consapevoli che il supporto delle famiglie è indispensabile perché la Scuola diventi il luogo in cui i concetti ed i valori della partecipazione civile e democratica escano dalle affermazioni astratte per diventare comportamento e condotta di vita.

Le Indicazioni Nazionali definiscono gli obiettivi specifici di apprendimento per le diverse classi ma lasciano ampio margine alla costruzione dei concreti percorsi formativi.

Lo stesso Regolamento in materia di autonomia scolastica (DPR n. 275/99) consente alle Istituzioni Scolastiche di definire i curricoli e le quote orarie riservate alle diverse discipline in modo autonomo e flessibile sulla base delle reali esigenze formative degli alunni.

Pagina 1 di 2

Registrazione Genitori

Iscriviti

Ti invitiamo ad inserire tutti i dati
Registrati nella classe a cui è iscritto tuo figlio/a

Privacy e Termini di Utilizzo



LA MENSA 🍽 DELLA MIA SCUOLA 💛

scuola-in-sicurezza


Area riservata


Area docenti e personale amministrativo

Orientamento