Regolamento Scuola Primaria A.S.2021/2022
Entrata
L’orario di entrata a scuola è dalle 08:15 alle 16:00
Ritardi
Il ritardo va giustificato sul diario, nell’apposita sezione compilata in ogni campo, e presentato alla Coordinatrice che autorizzerà l’ingresso in classe dell’alunno/a.
Il ritardo è inserito sul registro elettronico; se ripetuto o continuativo, oltre a convocare il genitore, verrà riportato sulla Scheda di Valutazione e inciderà sul voto della condotta.
Accoglienza
- Gli alunni che usufruiscono del servizio di Antescuola saranno accolti in istituto dalle ore 7.30 dal personale preposto, alle 7.45 saliranno al primo piano con gli insegnanti.
- Gli alunni dovranno essere accompagnati a scuola da un solo genitore o da un suo delegato, a cui non sarà consentito accedere all’interno dell’istituto come previsto nel rispetto delle norme di prevenzione della diffusione del COVID-19
- Qualora sussistano gravi problemi di salute che impediscano all’alunno di sollevare e trasportare il proprio zaino è necessario consegnare alla segreteria e all’insegnante prevalente la copia del certificato medico prodotto dallo specialista attestante la specifica patologia.
Uscita
- L’orario di uscita per l’anno scolastico 2021/2022 a causa dell’emergenza sanitaria in corso e come previsto dalle attuali linee guida per evitare assembramenti è scaglionato come segue:
CLASSE |
USCITA ALUNNI |
5 ^ |
Secondo Portone |
4^ |
Secondo Portone |
3^ |
Secondo Portone |
2^ |
Primo portone |
1^ |
Primo portone |
- I genitori, o loro delegati, debbono essere presenti almeno cinque minuti prima e attendere i bambini nei luoghi prestabiliti, comunicati dalle insegnanti e seguire i percorsi indicati per evitare assembramenti. Per ragioni di sicurezza, è vietato prendere dalla fila il proprio figlio.
- In caso di ritardo, il genitore deve avvertire la segreteria cosicché si possa tranquillizzare il bambino e portarlo in portineria e/o a
- All’uscita ogni bambino sarà affidato al genitore che ne esercita la patria podestà; in caso di necessità, però, può essere delegata una o al massimo tre persone. I moduli di autorizzazione del genitore per altra persona si ritirano in segreteria o si scaricano dal sito. Non è consentito affidare gli alunni a fratelli o sorelle
Entrate e uscite straordinarie
- Per tutte le richieste di permesso di ingresso ed uscita fuori orario è obbligatorio utilizzare i moduli che si ritirano in segreteria o si scaricano dal sito, si chiede di usare tali permessi per situazioni eccezionali, per permettere un monitoraggio più completo e affidabili delle presenze degli
- Le uscite anticipate debbono essere presentate sia all’insegnante che alla Coordinatrice; quest’ultima le autorizzerà controfirmando il modulo presentato.
Frequenza al post-scuola (orario extracurricolare – dalle 16:30 alle 18:00)
Gli alunni che non vengono presi all’uscita del doposcuola o dei laboratori pomeridiani, alle ore 16:30 vengono accuditi dagli insegnanti o assistenti all'interno di ambienti scolastici predisposti.
LEGGI TUTTO NELL'ALLEGATO