AVVISI E CIRCOLARI

Blog ICP

Attività

Iscrizioni 2019-2020 in Sede ed Online

Dal 7 Gennaio al 31 Gennaio è possibile iscrivere i Bambini all'Istituto Ciro Papale

Puoi farlo chiamando il numero 329 481 7223

Raggiungendo la nostra sede: Via Luigi de Michele 81055 Santa Maria Capua Vetere

Oppure effettuando l'iscrizione online sul sito ministeriale www.istruzione.it/iscrizionionline/

Iscrivendoti online dovrai utilizzare i  codici che trovi
al seguente indirizzo ministeriale: La tua scuola/istituti/CE1E03300P/ciro-papale/

 

Iscrizione on line

Per iniziare l'iscrizione on line, occorre prima registrarsi al sito del Ministero dell'Istruzione, fornendo un'email e alcuni dati anagrafici. Una volta compilata la scheda di registrazione, bisognerà cliccare su "Conferma". In questo modo, si otterranno un codice e una password. Inoltre, occorre il codice della scuola prescelta. Se non si conosce tale codice, si può tranquillamente cercare sul sito "Scuola in Chiaro", oppure contattare direttamente la scuola di interesse. In seguito, si riceverà una email con un link per confermare anche la registrazione. Finalmente, si riceverà dopo un'altra email, con nome utente e password, che servono per l'iscrizione on line. Ovviamente, prima di iniziare tutta la procedura, è bene chiedere le informazioni necessarie alla scuola paritaria scelta.

Dopo aver inserito l'username e la password, apparirà la scheda di iscrizione, che dovrà essere completata. Essa è divisa in due parti. Nella prima sono richiesti i dati personali dello studente (nome, cognome, data di nascita, codice fiscale e così via), le preferenze tra le scuole (devono essere indicate almeno 3 scuole e bisogna metterle in ordine di priorità) e degli orari che si prediligono.

 La seconda parte richiede invece di indicare i servizi offerti dalla scuola cui vogliono aderire la famiglia e lo studente, come per esempio il servizio mensa. Dopo aver compilato la domanda di iscrizione, bisogna cliccare su "Conferma". Arriverà così un'email che attesta l'avvenuta compilazione e alla scuola arriverà la domanda di iscrizione.

La scuola può accettare l'iscrizione, ma, in mancanza di posti liberi, invierà il modulo alle altre scuole indicate nella domanda.

I genitori saranno sempre informati di tutto l'iter che segue la domanda.

Conoscere le diverse modalità di iscrizione

Nel caso si debba iscrivere il figlio ad una scuola materna paritaria, l'iscrizione sarà solo cartacea. Quindi bisogna contattare la scuola per sapere quali documenti servono, dopodiché occorre presentare i documenti richiesti in segreteria, recandosi personalmente alla scuola scelta.

Se invece si vuole iscrivere un figlio ad una scuola elementare paritaria, generalmente le iscrizioni si compilano online. In questo caso, come detto in precedenza, al genitore è richiesto di indicare altre due scuole oltre a quella scelta, che costituiscano un'alternativa nel caso la scuola di prima scelta non abbia posti disponibili.

Anche per gli altri gradi, si utilizza la modalità online. Se si procede all'iscrizione presso una scuola media paritaria, ai genitori sarà chiesto di indicare anche le preferenze circa gli orari delle lezioni. Si può scegliere tra 30 o 36 ore settimanali, in alcuni casi anche 40 ore. Ci sarà anche una prova attitudinale. Nel caso i genitori siano interessati ad un corso musicale, devono

 

Registrazione Genitori

Iscriviti

Ti invitiamo ad inserire tutti i dati
Registrati nella classe a cui è iscritto tuo figlio/a

Privacy e Termini di Utilizzo



LA MENSA 🍽 DELLA MIA SCUOLA 💛

scuola-in-sicurezza


Area riservata


Area docenti e personale amministrativo

Orientamento