CODING

Stampa

USCITA DIDATTICA PROGETTO CODING

 

Il progetto coding aiuta i più piccoli a pensare meglio e in modo creativo, stimola la loro curiosità attraverso quello che apparentemente può sembrare solo un gioco.

 

Il coding consente di imparare le basi della programmazione informatica, insegna a “dialogare” con il computer, a impartire alla macchina comandi in modo semplice e intuitivo. Il segreto sta tutto nel metodo: poca teoria e tanta pratica.

 

L’obiettivo non è formare una generazione di futuri programmatori, ma educare i più piccoli al PENSIERO COMPUTAZIONALE, che è la capacità di risolvere problemi – anche complessi – applicando la logica, ragionando passo passo sulla strategia migliore per arrivare alla soluzione.

 

 

                                                                          AUTORIZZAZIONE

 

IO SOTTOSCRITTO ______________________ GENITORE DELL’ALUNNO/A ______________ FREQUENTANTE LA CLASSE  ____________  QUEST’ISTITUTO AUTORIZZO MIO/A FIGLIO/A A PARTECIPARE ALL’USCITA DIDATTICA DEL GIORNO 11 OTTOBRE 2018, PRESSO LO STORE APPLE, SITO NEL CENTRO COMMERCIALE CAMPANIA, CON UNA QUITA DI PARTECIPAZIONE DI €5.00.
ALLE 13:00 SI RITORNA A SCUOLA PER PRANZARE E RIPRENDERE REGOLARMENTE LE ATTIVITA’ POMERIDIANE.