AVVISI E CIRCOLARI

Blog ICP

Attività

Da sempre la nostra scuola si contraddistingue per il giusto equilibrio tra innovazione e traduzione.
Il coding è da qualche anno entrato a far parte della scuola e ed è considerato da oggi parte fondamentale dell’istruzione.
Sviluppa il pensiero computazionale il quale è un processo logico creativo che viene messo in atto quando quotidianamente per affrontare e risolvere i problemi con metodi, strumenti e strategie specifiche. Il pensiero computazionale è in altri termini un approccio innovativo ali problemi e alla loro risoluzione.
Diventerà presto un’altra abilità di base oltre al saper leggere, scrivere e fare di calcolo. È per questo motivo che si rafforza sempre di più la convinzione che debba essere insegnato ad ogni bambino.
Il coding è uno strumento divertente, agile ed efficiente.
L’Italia è tra i primi Paesi al mondo ad aver sperimentato questa metodologia didattica innovativa, che non deve essere intesa come una materia a scuola, ma come un’attività trasversale e interdisciplinare.

La trasversalità è la parola d’ordine di un nuovo modo di pensare la scuola!
Per trasversalità intendiamo la presenza di curricoli delle diverse discipline di obiettivi e principi metodologici comuni, tali da assicurare un rinforzo reciproco tra i diversi apprendimenti e da garantire uno sviluppo complessivo dell’intelligenza attraverso le discipline!

Pagina 1 di 3

Registrazione Genitori

Iscriviti

Ti invitiamo ad inserire tutti i dati
Registrati nella classe a cui è iscritto tuo figlio/a

Privacy e Termini di Utilizzo



scuola-in-sicurezza

LA MENSA 🍽 DELLA MIA SCUOLA 💛


Area riservata


Area docenti e personale amministrativo

Orientamento